Ing. Giampiero Di Simone, laureato in Ingegneria Elettronica nel 1999 (vecchio ordinamento) presso l'Università di Pisa, ha acquisito esperienza nell'ingegneria elettronica e meccatronica, in particolare nei robot autonomi.

Dal 1993 al 2004 ha partecipato con il proprio team di sviluppo microrobot in connessione con la Scuola di perfezionamento S. Anna di Pisa.

Sviluppa le sue competenze nel settore produttivo, presso lìAzienda R.P. Elettronica, ha fondato la DSM (automazione industriale e software) e ha svolto il ruolo di Direttore Tecnico della Nes srl di Pisa.

Attualmente ha sviluppato le versione della scheda elettronica Sequencer utilizzata dal 2003 ad oggi, sistemi di gestione e controllo di movimentazioni, audio ed effetti, sistemi di sparo elettronico per dark ride e shooting galleries.


 

Nel 2004 inizia la collaborazione fra l'Ing. Di Simone e Flora Lunardi, cresciuta professionalmente nel settore dello spettacolo, avendo lavorato per 25 anni a Gardaland come artista.

Ha ideato, sceneggiato, coreografato e scenografato spettacoli dal 1975.

 

Dal 1998 ha lavorato per altri importanti parchi italiani come Mirabilandia e Minitalia Leolandia, questa esperienza le ha permesso di acquisire le competenze necessarie per progettare e progettare prodotti dedicati ai temi del Parco e al pubblico in generale.

 

La sua visione artistica è sempre in sviluppo e, unita alle capacità e alla profonda conoscenza del settore elettronico / informatico dell'Ing. Di Simone, ha contribuito all'ideazione di prodotti all'avanguardia nel settore dell'entertainment.

 

 

Via Tione 50 -  37010 PASTRENGO (VR) - Italy

info@animatrix.it - +39 045 8942252

P.I. 04449410234

  • YouTube Icona sociale
  • Facebook